ilfornopralormo.com | Il Forno Pralormo sforna specialità piemontesi, dolci e salate
377
page-template-default,page,page-id-377,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

 

 

Nel cuore del Piemonte, tradizioni e sapori di un tempo…

 

 

Pampavia di Pralormo, specialità piemontesi

Roero, terra di Arneis e non solo! I sapori del Piemonte li puoi ritrovare nelle ricette, tramandate di generazione in generazione e arrivate fino a Gianna e Paolo. I Pampavia, biscotti rotondi leggerissimi e friabili, tipici della tradizione contadina, sono fatti di uova, farina, zucchero e miele. Sono prodotti tipici locali, vengono prodotti nel comune di Pralormo e in alcune zone limitrofe. Adatti ai golosi di tutte le età, ottimi inzuppati nel vino e perfetti souvenir!

 

Panettoni farciti

Si avvicinano le festività di Natale e Gianna e Paolo esprimono la loro passione e creatività sfornando squisiti panettoni farciti, classico esempio di specialità gastronomica italiana. Panettoni tradizionali, con la glassa, le uvette e i canditi e panettoni farciti, tripudio di gusto e dolcezza. Con gocce di cioccolato, marmellate, pere e cioccolato…tante combinazioni sfiziose, per rendere speciali le tue feste!

 

Micche fatte a mano come una volta

La “micca” o “mica” era un tipo di pane tradizionale, diffuso soprattutto nel nord Italia. Il suo nome significava “briciola”.  E’ un pane croccante, ben cotto all’esterno e morbido e pieno di mollica all’interno. Leggero e digeribile, si conserva bene ed è molto indicato per la preparazione di panini farciti. Paolo utilizza la ricetta antica, che si tramanda di generazione in generazione, sin dal lontano 1935!

 

 

 

Pampavia di Pralormo

Biscotti Pampavia de Il Forno Pralormo specialità piemontesi

 

Panettoni tradizionali e farciti

Panettoni farciti de Il Forno Pralormo

Micche fatte a mano

Micche fatte a mano de Il Forno Pralormo